FANDOM

Divinità intermedia

La Sovrana, Luce del Verbo, L'Alta Matrona

Zheraen.jpg

  • Simbolo: una corona argentata puntellata di statuine raffiguranti Sovrani e Nobili
  • Piano di origine: Casa della conoscenza
  • Allineamento: N
  • Sfere di influenza: Nobiltà, Studio, Mentalismo
  • Fedeli: Nobili, Intellettuali, Aequilantar
  • Allineamento dei chierici: LN, N, NB
  • Domini: Mentalismo, Nobiltà, Legge, Conoscenza, Protezione
  • Arma preferita: "Scettro del Destino" (martello da guerra o leggero)

Zheraen è una divinità calcolatrice e meticolosa, che si prodiga acchè tutto rientri nei canoni di un giudizio formulato da coloro che detengono il potere tra i mortali. Un tempo Zheraen possedeva il cognome di Nylentar, ed è la nonna di Nimue Nylentar, l'attuale amatissima reggente di Nemesia. Ella riuscì a tradurre per la prima volta i Sacri Codici di Aequitalas, scoprendo tra le sue righe il segreto per ottenere i domini della Nobiltà e della legalità. Una volta divenuta Dea il suo culto si è diffuso quasi solo a Nemesia ed Aequitalas, ma ciononostante entrambe le città la considerano divinità patrona. Il suo sviluppatissimo intelletto e motidicità l'hanno resa patrona degli studi e dell'arte della pianificazione, lasciando che anche gli studiosi e gli intellettuali ne apprezzino il dogma.

Dogma:

  1. Non lasciare che il mondo navighi nel caos indotto dall'anarchia e dell'ignoranza.
  2. Il vero nemico, prim'ancora della lama, è l'ignoranza. Fa che essa non sfoci mai in saccenza ma che coadiuvi il giusto alla realizzazione di un opera da cui tutti possano attingere positivamente.
  3. Prodigati acchè i tuoi signori seguino la rettà via del giudizio ed apprendi tutti i suoi sentieri, se tu stesso hai il potere.
  4. Rammenta che il comando è un onere per chi lo detiene, in grado di generare piacere e giustizia a coloro che gli sono sottoposti.
  5. Segui la vera giustizia, colei che non permea vacue pagine di codici, ma che si esprime nel bene collettivo.
  6. Sii fautore della tua giustizia, se giustizia è il nome attraverso cui la gente può vivere meglio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale