FANDOM

Tratto dal diario di William Lyoners

Sono passati circa 23 anni ormai da quando Gastaldin e Yustia mi hanno allevato come se fossi figlio loro, anche Lucas lo sento come un vero fratello e ne abbiamo passate di tutti i colori assieme… Tuttavia è difficile non pensare a chi siano realmente i tuoi genitori…Tutto ciò che so è che fui ritrovato poco fuori le mura di Nemesia da un giovane contadino amico di Gastaldin, il quale decise di comune accordo con la moglie di tenermi con sé.

…La mia famiglia adottiva non mi ha mai fatto mancare nulla, sebbene non navigasse certo nell’oro..All’eta di nove anni, Gastaldin affidò me e Lucas, che all’epoca ne aveva sette, alle cure di un suo amico sacerdote, Cals, il quale avrebbe dovuto farci da mentore sia per quanto riguardava le buone maniere, sia per quanto riguardava la nostra cultura…Ci insegnò a pregare Salas Thander a leggere e a scrivere e, durante le lunghe passeggiate, ci raccontava numerose storie e leggende.

Fu allora che capii cosa cercavo… Desideravo che ovunque, in qualunque parte del mondo non accadessero più episodi simili e che nessun’altro avrebbe dovuto soffrire come il povero Fred a causa di gente malvagia e senza ideali…Mi sarei battuto per questo, per tutta la vita se necessario… Questo divenne il mio scopo, forse solo una tenue speranza..ma il sentiero che avrei percorso sarebbe stato quello…avrei lottato per i miei ideali con onore,verso una nuova alba, verso un modo senza ingiustizie, verso un mondo di pace….

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale