FANDOM


Velarian.jpg

"Il giovane William Skyer osservò il piatto oceano sino a che esso non si fondeva col cielo, lungo la linea dell'orizzonte. "Una giornata ideale per veleggiare!" Bofonchiò Perinor, il nano mercante, che aveva richiesto i servigi del galeone di William per giungere sino a Nemesia. Il giovane Velarian si diresse verso il vice-capitano al timone senza degnare il nano di alcuna risposta. "Inverti la rotta di almeno centocinquanta gradi, entro la prossima ora dobbiamo mostrare il fianco all'ovest." Perinor borbottò qualcosa di incomprensibile e si avvicinò a William. "Che diavolo ti prende, giovane Skyer? Il tempo è ottimo e Nemesia è avanti a noi! Ad Ovest!" "E continuerà ad esserlo tra meno di mezza giornata, vecchio mio, sempre che tu non voglia concimare l'oceano. Cosa probabile, se continui a disturbare!" Lo zittì il giovane. Il vice-capitano osservò William e ne accettò l'ordine con estrema fiducia. "Per quanto tempo manterremo questa nuova rotta?" Chiese. "Per cinque ore, non di più. Il tempo che la tempesta si riveli a noi." Rispose William. "Tempesta? Per le trippe degli orchi, non ci sono tempeste!" Sbraitò il nano. "Ce ne sarà una molto presto amico mio, è sarà ben più terribile di quella di saliva che emana la tua bocca ad ogni idiozia. Conta le tue stoffe ed aspetta, dannazione, eppure campate tre secoli più di noi!" Sorrise William, raggiungendo la prua. Cinque ore sarebbero state sufficienti per circumnavigare la tempesta e per non finire lungo la rotta di sud, un territorio sotto il controllo dei pirati di Xilion. William era stato pirata, cosi come continuava ad essere un Velarian. Il mare non avrebbe cessato di raccontargli tutti i suoi segreti."



DESCRIZIONE CARATTERIALE Modifica

La tenacia è la forza che smuove l'animo di ogni Velarian. nessuno degli "abitatori dei mari" dice qualcosa se prima non ne è fermamente sicuro, e le loro menzogne hanno le stessa forza di un'asciata Kraiden. Sono elusivi quanto basta per potersi permettere di giungere quasi ovunque con o senza una nave. I Velarian sono una razza gioiosa ed efficace, capace di dedicarsi al commercio cosi come al ladrocinio. Lesti di verbo e di mano, conoscono l'amicizia anche se spesso infrangono il rispetto per una questione di "propensione innata al disagio altrui."


DESCRIZIONE FISICA Modifica

I Velarian posseggono una carnagione normale, più spesso abbronzata. Quasi tutti i Velarian si lasciano crescere i capelli per poi tenerli sciolti e selvaggi dietro le loro spalle. Il loro fisico è il più delle volte aggraziato e pronto a scattare. La loro furbizia traspare dagli occhi vispi e pungenti. prediligono l'uso di armi leggere, quali spade corte, scimitarre e stocchi.


ALLINEAMENTI POCO ATTINENTI AL GDR Modifica

Qualsiasi Legale


CARATTERISTICHE Modifica

+1 in Forza, +1 in Destrezza, +2 Provocare e Rapidità di mano, Talento bonus regionale: Anima Forte. I Velarian soffrono di un LEP +1 a causa delle loro caratteristiche migliorate.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale