FANDOM

Semidio Il Coraggioso, Eterno Condottiero, Il Valoroso Invitto

Vaelkar.jpg
  • Simbolo: Una spada fiammeggiante che pulsa di luce
  • Piano di origine: Piano Materiale
  • Allineamento: CN
  • Sfere di influenza: Coraggio, Valore, Guerra, Forza
  • Fedeli: Valorosi, Coraggiosi, Combattenti, Mercenari
  • Allineamento dei chierici: CN, CB
  • Domini: Guerra, Forza, Coraggio.
  • Arma preferita: "Impavida" (Spada lunga)

Vaelkar è una divinità antica, molto più antica di divinità con grado divino maggiore del suo. Egli ha mantenuto il proprio status di semidio a causa delle sue numerose intercessioni nelle facezie dei mortali. Egli era un antico Kraiden che abbandonò le proprie terre e viaggio in numerosi posti. Con tempo acquisì la comprensione che nessuna battalgia dovesse essere perpetrata se non nel nome di qualcosa, e nulla poteva smuovere il coraggi odi coloro che decidevano di rischiare la propria vita per una causa. Le gesta di Vaelkar passarono alla storia quando si oppose a Grantalagaarn, alla fine della Prima era, e divennero poi leggenda quando si ripresentò sotto forma di semidio nella battaglia contro la reincarnazione dello stesso Grantalagaarn. Vaelkar amò una femmina mortale e la loro unione gli impedì di ascendere ad un consesso divino superiore. Ciononostante il semidio sembra preferire questo ruolo, che gli consente di poter guidare spesso di persona i più valorosi combattenti di Elkantar.

Dogma:

  1. Il coraggio è lo stendardo che regge l'imperitura effige di qualsiasi vittoria.
  2. Credi in te stesso e farai di te la prima arma contro il nemico.
  3. L'unica che alcun avversario potrà mai sconfiggere.
  4. Sii risoluto.
  5. Presta orecchio e ciò che ti circonda, ma sii devoto unicamente a ciò in cui credi sino alla fine.
  6. Rammenta che il coraggio rifugge la tirannide, combatte gli inganni, scaccia le ombre, si oppone ai profeti di luce.
  7. Il coraggio è una forza schierata unicamente dal tuo fianco.
  8. Una forza al servizio di coloro che non possono ribellarsi, e che esula dai concetti di Bene o Male.
  9. Ogniqualvolta solleverai la tua spada nel nome del coraggio, la sua lama splenderà della luce di Vaelkar.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale