FANDOM

UmanoEquilantar.jpg

"L'uomo si asciugò il sudore che gli tergeva la fronte. Oramai non era più un giovincello, e lo sapeva bene, lo avvertiva nelle ossa, sempre più tremolanti. Tuttavia, mentre il cavallo procedeva lungo l'antica strada imperiale, egli aveva fermamente deciso di non togliersi la corazza nobiliare con inciso lo stemma della sua famiglia. L'onore era tutto, aveva vissuto per esso e donatogli più di quanto richiedesse, pur di poter essere rispettato ed ammirato. "Mio signore, lasciate che vi regga la bardica..." Consigliò un giovane scudiero, seguendolo a piedi. "Giammai, Anorel. L'ora è tarda, salta sul tuo cavallo e raggiungiamo Aequitalas prima che tramonti il sole." Ordinò il vecchio nobile, pur storcendo il labbro. Il trotto del cavallo non avrebbe giovato agli acciacchi sul suo corpo."

DESCRIZIONE CARATTERIALE Modifica

Gli Aequilantar sono gente fiera, che crede ciecamente e fermamante ai valori impartiti dalla propria patria. E' un popolo a tratti ossessionato dal perseguimento della nobiltà, sia essa sinonimo di vanità, di successo personale, che di esempio per il popolo. Qualsiasi Aequilantar, dal più umile dei bottegai al più ricco nobile, si prodiga acchè parte della sua vita, del suo operato o della sua famiglia, permanga dopo la sua morte.

DESCRIZIONE FISICA Modifica

Gli Aequilantar posseggono una corporatura spesso poco adatta al combattimento. Le loro movenze sono per grandi linee aggraziate, rispecchiando la tenacia che vibra nei loro animi. Gli occhi, di solito scuri o con riflessi verdi o rossi, mostrano chiaramente la caparbietà in chi li osserva più del dovuto. Gli Aequilantar nobili hanno l'usanza di portare capelli lunghi, mentre la piccola borghesia ed i cittadini comuni li portano corti ma quasi sempre ben curati.

ALLINEAMENTI POCO ATTINENTI AL GDR Modifica

Qualsiasi caotico.

CARATTERISTICHE Modifica

+2 Carisma, +2 Conoscenza e Valutare, Talento bonus regionale: Artista.

Gli Aequilantar hanno un LEP di +1 poichè hanno caratteristiche migliorate rispetto alla razza base.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale