FANDOM

Scrivo questa guida per spiegare ai giocatori nuovi (ma anche quelli vecchi è bene che ci diano un'occhiata) i meccanismi che caratterizzano il mondo di LeU.

Oggetti ricevuti al primo login Modifica

Pulisci Inventario - Oggetto che serve a eliminare gli oggetti del proprio inventario che non servono più. Basta attivarlo e successivamente selezionare l'oggetto che si desidera eliminare. Serve a evitare che depositiate gli oggetti per terra, azione che diminuirebbe notevolmente le prestazioni del server.

Runa del Tempo - Oggetto che serve a visualizzare l'ora attuale nel server. Basterà attivarlo per ricevere un messaggio contenente l'ora nel gioco.

Attivatore Skin - La skin è un oggetto contenente proprietà del pg (Bonus alle caratteristiche, alle abilità, capacità speciali, ecc.) che per motivi tecnici è impossibile assegnare in altro modo. Per ricevere tali proprietà, bisogna attivare l'Attivatore Skin, aspettare che abbia finito di analizzare il vostro pg e infine equipaggiare la skin che vi comparirà nell'inventario. Di norma, l'attivatore skin va utilizzato subito dopo la creazione del pg, oppure dopo un livellamento.

Nazione di Partenza Modifica

Parlando con l'NPC nell'area di ingresso, sarà possibile scegliere a quale nazione appartenere. Questa scelta è molto importante perchè, a meno di motivi del tutto eccezionali non sarà più possibile modificare tale scelta. Appartenere a una nazione significa avere accesso a particolari aspetti del gioco esclusivi di quella nazione e essere esclusi da quelli delle altre nazioni.

Riposo Modifica

Il sistema di riposo base di Nwn2 è stato sostituito da un nuovo sistema, piuttosto semplice e allo stesso tempo più verosimile. Nella maggior parte delle aree, per riposare avrete bisogno di un sacco a pelo, acquistabile in una qualsiasi locanda. In un ristretto numero di aree il riposo è completamente disabilitato. Nelle locande, per riposare dovrete invece prendere in affitto un letto.

Sistema Morte Modifica

Il sistema morte distingue 3 casi.

- Livello del PG(1-3) - Il pg non perde niente. Tornerà in vita senza nessuna penalità. - Livello del PG(4-6) - Il pg torna in vita e perde una piccola quantità di px in base al livello. - Livello del PG(6+) - Il pg torna in vita, perde una piccola quantità di px in base al livello. Sul luogo del decesso rimane a terra un cadavere contenente tutto l'oro posseduto dal Pg e 2 oggetti presi a random dal suo inventario. In qualsiasi momento il pg può tornare e recuparare gli oggetti perduti.

Resurrezione Modifica

Per poter tornare in vita, il pg ha bisogno dell'intervento di una divinità. Affinchè la divinità intervenga in suo aiuto egli deve:

  • Avere un allineamento affine alla divinità.
  • Possedere un legame spirituale con la divinità in questione.(Si può comprare in un qualsiasi tempio)

Se il pg soddisfa questi requisiti, tornerà in vita nel tempio della divinità scelta.

Se il pg non soddisfa i requisiti, potrà comunque tornare in vita, in un luogo preffissato per i pg senza divinità.

In alternativa, il pg può rimanere nel limbo e aspettare che un alleato lanci l'incantesimo ressurezione sul cadavere.

Sistema Banche Modifica

In ogni città è presente una banca. In essa sarà possibile aprire un conto pagando una modesta cifra e mettere al sicuro i propri risparmi e i propri oggetti. Tutto questo semplicemente parlando con il banchiere.

Mostri e dungeon [NEW] Modifica

Si tratta di mostri e dungeon dedicati esclusivamente ai pg di livello(1-3). Sono molto semplici da uccedere e danno molti punti esperienza. Sono contraddistinti dalla tag [NEW]. Hanno lo scopo di aiutare i giocatori nuovi a prendere dimestichezza con il pg e con il mondo circostante.

Accorgimenti Tecnici Modifica

  • Controllare sempre Audolo prima di entrare nel server. Finchè non saremo in final i file del server saranno aggiornati quasi tutti i giorni.
  • Nel caso giochiate anche su altri server di nwn2, siete pregati di svuotare la cartella Override presente in Documenti (C:\Documents and Settings\NomeUtente\Documenti\Neverwinter Nights 2\Override) prima di utilizzare e aggiornare Audolo.
  • Utilizzo dei tasti direzionali in game - Non utilizzate mai i tasti direzionali per spostare il personaggio. Può sembrare strano eppure questo sembra essere uno dei motivi principali di lag o crash nei server.

Crash Report Modifica

Questo è molto importante e vi prego di farlo sempre. Se siete online quando il server crasha, cercate di postare sul forum quante più informazioni possibili, anche se sembrano insignificanti. Area in cui vi trovavate, mostro che stavate affrontando, png con cui stavate parlando, oggetto che stavate utilizzando, azione che stavate compiendo. Sembra una sciocchezza ma il segnalare anche le cose che sembrano insignificanti, aiutano me a capire quale può essere la causa di un crash e di conseguenza a ridurre al minimo tale rischio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale