FANDOM

  • Fattura: Sconosciuta
  • Periodo di creazione: Sconosciuta
  • Allineamento: Legale
  • Descrizione: La Summa Skaryaan è un arcaico tomo che non è mai apparso sulle terre di Luce. Si crede soltanto sia appartenuto ad un antica razza del sottosuolo oramai estinta. I suoi poteri consentono al possessore di leggere nel passato così come nel futuro. Tuttavia il mortale pericolo sta nel fatto che egli perda del tutto la concezione del presente e che la sua mente vaghi soltanto avanti ed indietro nelle fasi temporali di Larowin. Al momento non si conosce l'ubicazione di tale reliquia.
  • Caratteristiche: La Summa Skaryaan è un tomo che fornisce al proprietario la visione di qualsiasi evento accorso in qualsiasi luogo (tramite un test a CD 25 sulla Volontà). Ogni test fallito implica la perdità permanente di 1 punto di saggezza. Il possessore non sa di tale perdita, sinchè possiede il libro, ed essa non si svela fin quando il possessore non raggiunge lo 0, momento in cui il proprietario diviene folle, perdendosi tra passato e futuro. Qualsiasi creatura caotica che provi a leggere il tomo deve effettuare un CD sulla tempra di 25 o essere risucchiato in esso diventando una sua pagina. La Summa Skaryaan fornisce al possessore RI 30 e può lanciare 1 volta al giorno i seguenti incantesimi: Volto etereo, Guarire, Terremoto, Forma eterea, Implosione, Tempesta della vendetta, Libertà di movimento, Disgiunzione di Mordenkainen.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale