FANDOM

Skaal'Kreyn.jpg

Skaal'Kreyn era un drow di un'antica e decaduta città drow che ha raggiunto uno dei ruoli più influenti cui possa ambire un maschio in una società matriarcale Llolthita. Grazie al proprio ingegno, Skaal ha assunto il comando dell'organizzazione mercenaria di cui inizialmente era soltanto uno sgherro. La sua ricerca di uno dei sigilli dell'antico drago Kraidenion lo condusse ad impossessarsi del suo potere, grazie al quale comandò la più imponente orda di drow che le terre di luce avesse mai visto. Facendo leva sulla propria influenza e sul suo carisma, Skaal'Kreyn sfidò le sacerdotesse della sua patria privandole di parte dei loro eserciti a favore della sua oscura causa di conquista. I duergar si unirono alla sua marcia sul soprasuolo e persino Lord Shagrath, il potente signore demoniaco cercò di usarlo per i propri propositi. Skaal Kreyn uccise il primo capotribù Kraiden conosciuto, ma venne a sua volta sconfitto da Illfain, un elfo di Nemesia custode di uno dei sei sigilli di Kraidenion. Le leggendarie imprese di Skaal'kreyn sono state emulate con scarso risultati nel corso dell'era che lo precedette. Nessun drow che ha assistito alle sue battaglie può rammentare il suo volto dopo una così lunga distanza temporale, tuttavia, in una società pragmatica ed egoistica come quella drow, è già un evento fuori dal comune che Skaal'Kreyn venga usato come esempio nelle scuole di guerra e di assassinio delle capitali del Buio profondo.

Skaal Kreyn (drow Grr8/Ldr4/Ass4/Mda10 CM).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale