FANDOM

Divinità intermedia

L'Elemento, Signora di Vita, Primogenita degli Elementi

Sivraal.jpg

  • Simbolo: Uno strale variopinto formato dai quattro elementi, attorcigliati fra loro a formare una sorta di arcobaleno
  • Piano di origine: Casa della Natura
  • Allineamento: CN
  • Sfere di influenza: Elementi
  • Fedeli: druidi, rangers, guardaboschi, maghi elementali
  • Allineamento dei chierici: CN, N, CM, CB
  • Domini: Terra, Acqua, Aria, Fuoco (Soltanto questi)
  • Arma preferita: "Lancia Elementale" (Lancia lunga o corta)

Sivraal è una divinità antichissima e capricciosa. E la figlia del signore di tutti gli Dei, ma il padre, tentando di farle acquisire un po di saggezza, gli affidò i domini elementali. Molti dei lamentano che un dominio cosi importante sia nelle mani di una donna capriciosa e testarda come Sivraal, ma la Dea infonde la propria cocciutaggine nella forza stessa degli elementi, ispirando in essi il giusto potere. Gran parte degli Dei lusinga Sivraal per le sue sfere di competenze, ma ella possiede un carattere cosi testardo da risultare fastidioso. Crede sempre di essere nel giusto e quando le si aprono le porte della sconfitta sprigiona gli elementi come furia e punizione naturale contro coloro che l'hanno offesa. Sivraal è adorata in tutte le dimensioni ma proprio a causa della sua fama è spesso poco presente nelle facezie dei suoi adoratori (che spiegano l'imprevedibilità degli agenti atmosferici non come un capriccio della loro dea ma come una sua assenza doverosa per cause maggiori) e cio l'ha resa una divinità Intermedia. Il signore di tutti gli dei è favorevole all'attuale grado divino proprio perchè smorza le manie di grandezza della figlia, insegnandogli un'umiltà che la dea sembra comunque negare, ostentando il proprio potere in qualsiasi forma elementale.

Dogma

  1. La paura scaturisce dalla comprensione di una forza maggiore.
  2. E Sivraal da vita a questa forza sottoforma dei quattro elementi. Essi capaci di conferire vita, cosi come sono capaci di privare coloro che si fanno beffe del loro innegabile potere.
  3. Sfoggia la tua magnificenza attraverso gli elementi.
  4. Sii conscio del fatto che usarne il potere significa poter fruire dell'unica forza in grado di plasmare qualsiasi cosa fisica.
  5. Ottieni il rispetto che meriti attraverso la punizione contro coloro che rivestono un potere minore ma un ruolo migliore. #Ignora le lusinghe degli Dei, poichè essi professano il bene o il male. Ma Bene e Male sono semplicemente fazioni, e sotto di essi potresti scegliere unicamente una via.
  6. Ascolta l'impero dell'acqua.
  7. Osserva la magificenza del fuoco.
  8. Tasta il potere della terra.
  9. Assapora la sagacia dei venti.
  10. Impara a comandarli e siederai su quattro seggi, non su uno soltanto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale