FANDOM

  • Fattura: Draconica
  • Periodo di creazione: Prima Era
  • Allineamento: Vario
  • Descrizione: Forgiate dal leggendario potere del Capostipite della razza draconica, Kraidenion l'Immortale, queste sfere furono usate per racchiudere tutto il potere dell'antico drago in modo che egli sopravvivesse nelle ere. Questi sigilli (6 in tutto) contengono l'essenza stessa del sommo drago, e se impugnate da un essere umano, possono essere fuse con la propria pelle, garantendo enormi poteri. I sigilli sono 3 per le creature buone e 3 per quelle malvagie. Si dice che chiunque possegga 1 sigillo abbia in dono la vita eterna, e chi ne possiede più di uno (al momento solo pochi saggi sanno se questo sia possibile e con quali modalità) può essere fronteggiato unicamente da cfeature divine o dal detentore di un pari numero di sigilli. I sigilli rispecchiano anche la caoticità dello stesso Kraidenion ed in alcuni rari casi alcuni sigilli buoni si sono reincarnati in creature crudeli e viceversa. Se il possessore di un sigillo viene ucciso esso svanisce e si reincarna in una creatura sconosciuta.
  • Caratteristiche: Ogni sigillo conferisce +6 punti in una caratteristica, immunità agli incantesimi di influenza mentale, RI 25 e rende immuni alla morte per vecchiaia. L'unico modo per usurpare il sigillo ad uno dei suoi possessori era conosciuto unicamente da Skaal'Kreyn, che aveva in qualche modo appreso come rubare i sigilli dai corpi altrui.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale