FANDOM

Politicadrow.jpg

La metropoli di Sharass'Teyl è governata dai sei posenti casati, a loro volta gestiti secondo un preciso schema gerarchico matriarcale al cui vertice le Sacerdotesse di lloth dominano incontrastate. Di seguito si trovano le caratteristiche di ogni singolo casato:

KIRR'SELK Modifica

Il primo casato Karanock'el Sekr (nome ancestrale di casa Kirr'Selk) è la più potente famiglia di Sharass'Teyl. Le sue tre sacerdotesse sembrano destinate a rivestire nei secoli il massimo favore di Lloth. Il casato Kirr'Selk divenne primo sfruttando una lite accorsa tra i due casati che lo precedevano. Tramite la distruzione di uno e la denuncia dell'attaccante, Klynestra Kirr'Selk riuscì a guidare al comando la propria famiglia, grazie ai poteri dell'arcimago Kilven e del robusto maestro d'arme Balkarion.

  • Klynestra Kirr'Selk: Matrona madre del primo casato di Sharass'Teyl, favorita dalla regina aracnide.
  • Shisstra Kirr'Selk: primogenita (divenuta tale dopo l'assassinio di sua sorella maggiore), comanda con pugno ferreo la Darek-Aracnia.
  • (Posto libero per un eventuale PG sacerdotessa)
  • Kilven Kirr'Selk: Arcimago del casato, nonchè magister della Darek-Arcania. Il suo carattere irritante è compensato da una impareggiabile bravura nelle arti magiche dell'ammaliamento, nonchè da una smisurata astuzia.
  • Balkarion Kirr'Selk: Maestro d'armi del casato. Brutale comandante della Darek-Thermak, è logorato dal desiderio di proclamarsi miglior guerriero della città e campione di Lloth.

Note per i PG: Il casato Kirr'Selk dispone di 2 soli posti per i PG:

  • 1 sacerdotessa (terzogenita)
  • 1 Mago o guerriero.
Drow1.jpg

VAELDRAK Modifica

Il casato Vladenar'Kael Varaak (Nome ancestrale di casato Vaeldrak) occupa il secondo posto in seno alla gerarchia. Detiene tale titolo grazie ad un segreto, non certo frutto della loro adorazione alle Dea Ragno. Per quanto la sua fede non sconfini mai nella folle adorazione, Phyleen Vaeldrak ha contratto una segreta alleanza con una congrega di draghi d'ombra. Si dice che Gwylena, la primogenita, sia nata dall'unione tra la madre drow ed un drago d'ombra. La secondogenita, Dmythra, è stata cacciata dalla famiglia per aver ripudiato i dettami di Lloth scegliendo la via dell'Arte, e ciò ha consentito a Kvaelarthanox, il drago d'ombra unitosi con sua madre, di poter vantare, sotto forma di drow, il titolo di arcimago di casato. Le altre sacerdotesse sono due maestre nella Darek-Aracnia.

  • Phyleen Vaeldrak: Matrona madre.
  • Gwylena Vaeldrak: Mezzo drago d'ombra, sacerdotessa devota di Lloth.
  • Ludmilla e Selyne: gemelle drow, sacerdotesse dell'accademia della Dea Ragno.
  • Kvaelarthanox: Dragone d'ombra sotto spoglie drow, arcimago di casata.
  • Kilgon Vaeldrak: Maestro d'arme.

Note per i PG: IL casato Vaeldrak dispone di due soli posti per i PG:

2 Maschi (maghi, guerrieri o ladri)

LITH'EYL Modifica

Il casato Lyrithir Eyal (nome ancestrale) siede al terzo posto nella gerarchia di Sharass'teyl. Il casato serve Lloth in maniera alquanto singolare. Si pensa che i suoi membri abbiano forti legami con Thyr'Elnorak, la gilda di assassini che occupa le buie strade della capitale drow.

La matrona Velathra non ha che una figlia, Sirenee Lith'Eyl, tuttavia da una vecchia unione con un glabrezu, Velathra concepì un fortissimo draegloth, Gorotharx. il draegloth viene interpretato come un silente cenno del favore di Lloth sul casato, i cui ruoli di potere sembrerebbero superiori persino a quelli della seconda famiglia. Sirenee infatti è una magisstra alla Darek-Aracnia, mentre Lokyar è diventato segretamente un lich, ottenendo il ruolo di maestro della necromanzia alla Darek-Aracnia. Il maestro d'arme invece, Varam'Ylis Lith'Eyl, sembra vivere all'ombra del potere dei suoi familiari. benchè non disponga di un elevato potere combattivo rispetto agli altri maestri, egli si fa scudo con il nome della sua famiglia.

  • Velathra Lith'Eyl: Matrona madre del casato.
  • Gorotharx: Draegloth dall'elevata bravura in combattimento. Molti dicono che sarebbe molto più degno di Varam'Ylis come maestro d'armi, e lo stesso Balkarion Kirr'Selk vorrebbe sfidarlo, anche se impossibilitato dal fatto che uccidere il draegloth lo condurrebbe a morte certa da parte delle matrone.
  • Sirenee Lith'Eyl: Sacerdotessa di Lloth. Sirenee è muta da parecchi anni, e le magie di Lloth non sembrano poterle rendere la voce. Si crede sia stata punita dalla dea stessa per qualche parola blasfema. Ciononostante, Sirenee è una valente sacerdotessa, capace di eseguire il verbo della Dea pur senza voce.
  • Lokyar Lith'Eyl: Divenuto lich da duecento anni, Lokyar maschera bene il suo passaggio a non morto, tuttavia ciò lo ha reso folle, seppur la sua pazzia malceli l'indescrivibile astuzia e potenza dell'arcimago.
  • Varam'Ylis Lith'Eyl: Maestro d'arme del casato Lith'Eyl.

Note per i PG: Il casato Lith'Eyl dispone di 3 posti per i PG al momento:

  • 3 maschi o femmine (guerrieri, ladri o maghi, quest'ultimo solo per i maschi).
Drow2.jpg

VILARTH Modifica

Il casato Vailamor' Karath (nome ancestrale) è quarto in seno alla gerarchia cittadina. La sua matrona è una donna combattiva ed aspra, tempratasi con molte battaglie. Ella, cosi come la sua primogenita, crede che per servire Lloth occorra la forza, mista alla fede. I membri della famiglia adorano Selvetarm quasi al pari di Lloth. Il casato possiede un nutrito contingente di schiavi, ed i membri della famiglia sanno usare in maniera eccelsa le armi quando serve.

  • Airynne Vilarth: Matrona madre, sacerdotessa nonchè guerriera di Lloth.
  • Quilienne Valarth: Primogenita, una sacerdotessa molto ambiziosa ma conscia dei propri limiti, un astuta pianificatrice.
  • Vilarth: Posto assegnato ad un PG drow donna.
  • Raylish Valarth: mezzodrow stregone, molto potente. E' uno dei maestri alla Darek-Arcania.
  • Nalfinyon Vilarth: Maestro d'arme che fa uso di uno stile di combattimento alquanto singolare, non usando armi e possedendo una disciplina ferrea in combattimento.

Note per i PG: Il casato Vilarth possiede 5 posti per i PG al momento:

  • 1 Sacerdotessa
  • 4 Maschi (maghi, guerrieri, monaci).

SHEKYN Modifica

Il casato Shaek'al Haktryn (nome ancestrale) è il più giovane tra i casati della città, ed occupa il 5 posto. La sua matrona ha l'orgoglio di possedere il più potente mago della città, tutavia ella, per preservare le difese della propria famiglia, e non essendo una fanatica adoratrice della Dea ragno, non ha sacrficato il primogenito a Lloth, quando richiestogli da una Yochol, poichè temeva che vi fosse dietro un piano ordito da un altro casato ai loro danni. Il figlio venne cresciuto come soldato comune, ma le sue doti da esploratore miste alla bravura come assassino lo hanno reso lo strumento perfetto per i lavori sporchi del casato. La secondogenita Moridrien è una magisstra bell'accademia di lloth, e sembra che la Dea non abbia mnifestato odio (almeno per ora) contro l'eresia della sua matrona. Il maestro d'arme è un combattente con uno stile difensivo senza pari, che sembra basarsi molto sulla propria agilità e sull'uso di una sola arma.

  • Lyrianel Shekyn: Matrona madre, sacerdotessa poco fedele, ma diabolica e scaltra pianificatrice.
  • Quilienne Shekyn: Primogenita, i suoi capelli sono neri, una vera rarità tra i drow. Sua madre teme sia un altro silente cenno della condanna che LLoth prepara per loro.
  • Zatrax Shekyn: Arcimago scaltro e gioviale, ma impareggiabile nell'uso della magia. E il maestro supremo della Darek-Arcania.
  • Jharaun Shekyn: Primogenito della famiglia, un cacciatore dall'oscuro del suo passato. La madre ha fatto credere a tutti che sia nato dall'unione con uno schiavo e non con il maestro d'arme, che è stato costretto a mantenere il segreto.
  • Dran'Quiral Shekyn: Maestro d'arme della casata Shekyn, un duellante abile ed elusivo.

Note per i PG: IL casato Shekyn ha due posti per i PG che volessero farne parte:

  • 2 Maschi (ladri, guerrieri o maghi).

T'ZARANK Modifica

Il casato Zaer' Tzakan è ultimo in seno alla gerarchia di Sharass'Teyl e ciò lo rende il meno ambito agli occhi delle altre matrone, che restano ben lungi dall'attaccarlo. Forti di questa "sicurezza" Il casato T'Zarank tesse le proprie trame in assoluto silenzio.

Tyrinne T'Zarank: Matrona madre. Una vecchissima sacerdotessa, che sembra possedere il dono di intercedere con i defunti e di comprendere gli spettri.

Janilla T'Zarank: Robusta e vigorosa primogenita. pensa di uccidere la mdre a breve per usurparne il posto e poter dar lustro alla propria famiglia.

Massvorock T'Zarank: Un guerriero abile e valente, seppur sopra i seicento anni di vita.

(PG)Arakna Sya'Dor: Jabbress del casato e Yatrhin della Dea Ragno, sotto esame per essere inviata alla Darek Aracnia.

(PG)Vatissja: Jabbress del casato e Yatrhin della Dea Ragno, deve guadagnarsi l'accesso alla Darek Aracnia.

(PG)Shyran T'Zarank: Primogenito Maschio di Tyrinne, deve guadagnarsi l'accesso alla Darek Thermak.

(PG)Deamon T'Zarank: Primogenito Maschio di Janilla, deve guadagnarsi l'accesso alla Darek Thermak.

(PG)Tharirak T'Zarank: Secondogenito Maschio di Tyrinne, deve guadagnarsi l'accesso alla Darek Arcania.

(PG)Zephyr: Jabbuk sotto esame per essere inviato alla Darek Thermak

(PG)Luvon: Mago senza casato che cerca di entrare nei T'Zarank

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale