FANDOM

Divinità maggiore

Diva Oscura, Respiro della Notte, Signora Ombrata

Shaezra.jpg

  • Simbolo: Una notte oscura illuminata da un tetro sguardo femminile pallido
  • Allineamento: CM
  • Sfere di influenza: Ombra, Notte, Tenebre, Dimenticanza, Segreti
  • Allineamento dei chierici: CM, CN, NM
  • Domini: Male, Oscurità, Magia, Protezione, Caos, Elfi
  • Arma preferita: "Astro Oscurato" (Sciabola)

Shaezra è la signora delle notti oscure. Si crede che la sua benevolenza cali ogniqualvolta gli influssi divini impediscano alle due lune di Elkantar di risplendere nel buio stellato. Shaezra è un entità nata dall'ultimo respiro esalato da un antico dio primordiale dell'ombra, sconfitto da Salas'Thendar durante le ere che precedettero la Creazione. Si dice che l'antico Dio venne sconfitto poco dopo il tramonto, e ciò gli consentì di lasciar sopravvivere un'esigua parte di se. Il sussurro è cresciuto notte dopo notte, sino ad essere adorato dalle culture umane delle prime ere. Col tempo Lady Shaezra ha consolidato il proprio potere su Larowin, riverita da coloro che non conoscono nulla se non il suo potere e temuta dai proseliti degli dei di luce. Si dice che ogni volta che la luna svanisca alla vista a causa della luce del sole, Salas'Thendar, Dio dell'alba e della speranza, vinca la sua futile battaglia, prima che gli oscuri tentacoli di Shaezra ritornino a reclamare il giusto posto su Elkantar.

Dogma:

  1. Tutto ciò che non vedi appartiene all'ombra, ed ombra è il nome di Shaezra.
  2. Divinala poichè egli si insinua nelle preci di coloro che adorano col cuore tremante, nei sussurri latori di segre insvelabili, di peccati immondi celati all'occhio del giusto.
  3. La nottè è il dominio di Shaezra solo per coloro che prosperano nella luce, trovando in essa rifugio.
  4. La notte è il dominio dichiarato di colei che veglia ovunque.
  5. Nelle ombre create dal giorno, negli antri sfuggiti all'occhio dell'astro solare. Persino nell'anima, dimora eterna delle ombre.
  6. Segui Shaezra poichè essa ti segue sempre.
  7. E se sarai cosi folle da sperare di rinnegarla, affonderai nel baratro della follia. Poichè essa è ovunque. Persino qui. Persino adesso. Nelle tue paure.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale