FANDOM

DARAAN BATOR Modifica

La grande metropoli nanica arroccata all'interno del vulcano Bathorian è governata da un concilio presieduto daciascuno dei 3 capiclan insieme al sommo sacerdote di Moradin ed all'arcanista della città. L'influenza del capoclan del primo casato è leggermente maggiore rispetto la decisione degli altri (Ragion per cui ognu due anni i tre clan si sfidano per detenere lo scettro di primo clan cittadino).

  • Arcanista: Bolderaan il vecchio (Nano Mag13 CN)
  • Alto sacerdote: Boagrios (Nano Chr16 di Moradin LB)
  • Capoclan Selgor Battleaxe: (Nano Grr12 NB)
  • Capoclan Turgon Krotalian (Nano Grr6/Brb4/ Mda3 CN)
  • Capoclan Julien Balakor (nano Chr8/SacGuer4 NB di Moradin)

  • OSTILITA': Orchi e giganti, drow
  • ALLEANZE: Aequitalas ed elfi
  • INIMICIZIE: Barbari Kraiden

NYMOREA Modifica

Comandata da un concilio druidico di quattro elfi ed un elfa. I druidi non hanno un nome. Ognuno di essi si fa chiamare come un periodo del giorno: Vespro, Mattino, Tramonto, Sera e Notte.

  • Vespro: (elfo dei boschidrd14 di Mielikki NB)
  • Mattino: (elfa della lunadrd5/rng4 di Mielikki NB)
  • Tramonto: (eldo della luna drd11 di Silvanus CN)
  • Sera: (elfa dei boschi drd4/Grr6 di Silvanus N)
  • Notte: (elfo selvaggio Drd 8/Brb2 di Silvanus N)

  • OSTILITA': Orchi e giganti, drow
  • ALLEANZE: Nani e barbari Kraiden
  • INIMICIZIE: Aequitalas

KRYVELAAN Modifica

Kryvelaan è il presidio più popolato di barbari nelle terre selvagge. Le tribù si riuniscono in questo luogo per due volte l'anno e discutono di qualsiasi argomento utile alla sopravvivenza dei clan. Kryvelaan è comandata dal più forte fra i capiclan, che si sfidano ogni tre anni per detenere tale merito.

  • OSTILITA': Orchi e giganti, drow
  • ALLEANZE: Elfi
  • INIMICIZIE: Aequitalas e Nani

AEQUITALAS Modifica

Aequitalas è formalmente comandata da un consiglio nobiliare composto dai sommi esponenti delle 4 famiglie borghesi più importanti e dal giudice supremo, il responsabile del mantenimento della giustizia. Nonostante il titolo onorifico di Supremo, il giudice riveste la stessa importanza di un portavoce delle quattro famiglie in seno al consiglio.

FAMIGLIA DREXEL Modifica

Rinomatamente subdola ed infida, questa famiglia nobiliare ha ottenuto il potere tramite un uso preciso quanto spietato delle leggi che governano la capitale. Ogni suo membro ha le mani in pasta in almeno un ramo delle attività commerciali.

Moraad Drexel (Umano Aequilantar Nob13 LN): Moraad è uno scrupoloso affarista, ed è grazie alla sua spiccata abilità nei commerci se è riuscito non solo a fornire prestigio alla sua famiglia, ma anche a poter controllare il 50% del commercio della città.

Jhakyra Drexel (Umana Desserack Nob2/Str10 LM): Poco avvezza alle pratiche nobiliari e burocratiche, Jhakyra si è sempre distinta per una forte personalità, che le consente di sostituire degnamente il marito nei consigli cui egli non può partecipare. Jhakyra ha sangue Desserack essendo nata dall'unione di un Desserack ed una Aequilantar, ed il suo retaggio l'ha resa molto più disposta a padroneggiare la magia che l'etichetta.

Bron Drexel.jpg

Bron Drexel

Bron Drexel (Umano Aequilantar Nob6/Str6 LM): Bron è il primogenito di Moraad e Jhakyra, ha ereditato dai suoi parenti il pragmatismo e la severa applicazione delle leggi. Crede fermamente nelle proprie ambizioni e sinora non ha dimostrato alcuno scrupolo nel giungere ad esse. Come primogenito gli spetta il futuro titolo di capo-famiglia.

Myrcus Drexel (Umano Aequilantar Nob7/Mag3): Myrcus è il secondogenito figlio di Moraad, fratello di Bron. I due collaborano spesso attivamente agli affari della famiglia, ma i piani di Myrcus prevedono una scadenza più lunga di quelle di Bron. Egli sogna di usurpare il titolo al fratello, pur senza ledere al prestigio della famiglia più di quanto no si renda necessario.

FAMIGLIA MOANDERModifica

Skarion Moander (Umano Aequilantar Nob4/Grr2 LB): Soprannominato "Il grasso" dalle malelingue, Skarion è un uomo gentile ed onesto, che ha avuto fortuna nell'arricchirsi grazie ad un duro lavoro come operaio prima ed architetto poi al servizio del precedente guidice supremo. Grazie al suo lavoro ha potuto dare lustro alla propria famiglia, garantendosi il controllo del mantenimento degli edifici e delle mura. Sfortunatamente la moglie di Skarion morì dopo aver dato alla luce la sua seconda figlia femmina, e pare proprio che la famiglia Moander dovrà estinguersi una volta che entrambe le figlie prenderanno marito.

Khimena Moander (Umana Aequilantar Nob5 LN): Isterica e viziata, Khimena non sopporta che qualcun altro la consideri inferiore alla perfezione assoluta. E una ragazza stupenda, ma l'eccessiva bellezza l'ha resa sin troppo boriosa e pretenziosa. Ciononostante sembra possedere una forte eprsonalità, oltre che un odioso caratterino.

Sarah Moander (Umana Aequilantar Nob1/War6 LB): Sarah è una donna timida e trasparente nei suoi pensieri, l'opposto della sorella. Spesso le due litigano, a volte furiosamente a causa dell'indole che le divide. Sarah è la secondogenita figlia di Skarion, ma solo il padre e la sorella conoscono un grande segreto che la riguarda. Sarah venne posseduta da bambina, nel momento in cui nacque, condannando la madre a morire di parto. Tuttavia ciò le ha fornito un elevato potere nelle arti demoniache, che tuttavia non sembra usare per fini che esulino dalla legalità.

FAMIGLIA ALTANDRES Modifica

Jandor Altandres (Umano Aequilantar Nob6/Pal2 di Siamorphe LB): Di nobili ed illustri natali, la famiglia Altandres è comandata da Jandor, un tempo valente combattente per la causa di Siamorphe. Jandor combattè a lungo per far sì che la sua famiglia prosperasse grazie ai meriti di guerra, ed ora questa fama si rispecchia nel controllo quasi completo di cui dispone sulla milizia cittadina.

Drelana Altandres (Umano Aequilantar Nob3/Chr8 di Siamorphe LB): Drelana è una donna dalla fede incrollabile e dalla dolcezza di un elfa. Le sue parole hanno cresciuto il figlio dulla retta via ed hanno ocntribuito acchè le discordie crescenti del consiglio venissero prontamente pacificate ad ogni riunione. Drelana si è ritirata dall'attività di Sacerdotessa di Siamorphe, lasciando il posto alla figlia Miriel.

Silverion Altandres (Umano Aequilantar Pal9 di Helm LB): Giovane valoroso ed attraente, Silverion ha dimostrato spesso coragio ed altruismo, ponendosi in prima linea contro i problemi della città e seguendo attivamente i processi che hanno contribuito a fornire rispetto alla sua famiglia. Anche se poco avvezzo alle formalità previste dalla borghesia, Jandor è fiero di suo figlio, così come Silverion è fiero della sua famiglia e della sua patria, e cerca di onorarla ed esserne degno in ogni occasione.

Miriel Altandres(Umana Aequilantar Chr10 di Siamorphe LN): Secondogenita figlia di Drelana e Janor, Miriel si è totalmente astratta dalle facezie della nobiltà, dedicando alla propria famiglia il suo contributo solo nelle situazione di reale necessità. Tutto il suo tempo è ora dedicato alla signora della Nobiltà, Siamorphe, sua divinità patrona. Grazie all'influenza della madre, seppur non abbia raggiunto ancora i 30 anni di vita, Miriel è gia responsabile del Templio della Dea nella piazza dei nobili.

FAMIGLIA VALLKINARD Modifica

Miklos Vallkinard (Umano Aequilantar Nob14 LN): Pragmatico e dedito alle leggi sino all'osso, Miklos Vallkinard ha eretto la propria famiglia come esempio imperituro di potere gerarchico vissuto in nome e grazie alla giustizia. La nobiltà di Miklos si rispecchia non solo nelle sue attività commerciali, dove la sua famiglia detiene il controllo quasi totale del porto, ma anche nel rigore riguardo al rispetto delle leggi della capitale Eterna, che lo hanno reso sovrintendente alla giustizia, ossia sostituto del giudice supremo e responsabile della difesa dell'Eterno Codice. La famigli Vallkinard è anche diretta responsabile delle accademie della città.

Zalthor Vallkinard (Umano Aequilantar Nob9 LN): Zalthor è l'unico figlio di Miklos. Sua madre morì nel darlo alla luce. Zalthor ha eccelso da giovane nello studio delle materie giuridiche, quindi il padre lo ha nominato responsabile e rettore delle accademie di legge, di medicina e di guerra. Zalthor a tratti è un ingenuotto, ma la sua mente spiccata lo rende uno degli avvocati più brillanti della capitale.

  • OSTILITA': Orchi e giganti
  • ALLEANZE: Nani
  • INIMICIZIE: Desserack e Velarian in generale.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale