FANDOM

Banner nuove classi.jpg

Nobile.jpg

Allineamento: Qualsiasi legale

Dado vita: d8

Attacco base: Medio

Tiri salvezza principali: Volontà

Competenza armi: semplici, da guerra.

Competenza nelle armature: leggere, negli scudi e nelle armature medie.

Punti abilità: 6 + int

Abilità di classe: Diplomazia, Valutare, concentrazione, conoscenze, intrattenere, Intimidire, osservare, utilizzare ogg. magici.

Privilegi di classe:

Favore: Privilegio fruibile unicamente in presenza di un Dm (Il nobile è autorizzato a contattarne uno in game appena vuole utilizzarlo). Il nobile, in virtù del suo titolo e della sua rilevanza in ambito sociale, può chiedere a qualcuno che venga attuata una sua richiesta, se essa si presenta come fattibile e ragionevole, pur comportando un sacrificio verso colui cui e chiesto. (Ad esempio: Il nobile chiede ad UN PNG capitano di porto di ospitare sulla propria nave lui ed il suo gruppo, oppure chiede ad un PG di "ritardare" di un paio di giorni la consegna di alcuni documenti alle autorità di un determinato posto). Le richieste verranno valutate da un DM se fattibili o meno. Favori richiesti contro PG potranno essere rifiutati se le "vittime" superano un tiro su volontà con CD pari a 15 + bonus di carisma del nobile. Il favore può essere usato solamente una volta la settimana (in off). Tle numero aumenta di 1 ogni 5 liv del nobile (al 10° liv un nobile potrà chiedere 3 favori la settimana).

Retorica ferrea: Al 1 livello il nobile acquisisce abilità focalizzata: Diplomazia e Valutare.

Opulento ed oculato: Il denaro iniziale di cui disporrà il nobile equivale a 1d4x1000 monete d'oro.

Signore dei duelli 1: Al 3° Livello il nobile acquisisce il Talento: Maestria in combattimento.

Temperamento inflessibile: Al 4 livello il nobile somma il proprio bonus di carisma ai TS.

  • Al 5 livello il nobile può lanciare cerchio magico contro il caos una volta al giorno.
  • Al 7 livello il nobile può lanciare una volta al giorno visione del vero.

Studioso: Al 10 livello il nobile può lanciare una volta al giorno conoscenza delle leggende, Identificare e aquisisce il talento abilità focalizzata: Conoscenze.

Incitare al coraggio: Al 12 liv il nobile è immune a paura è può inoltre effettuare un grido di valore per rincuorare gli alleati, fornendo loro per 5 round un bonus di +4 ai TS contro paura e di +2 ai tiri salvezza.

Signore dei duelli 2: Al 12° Livello, il nobile acquisisce il talento: Maestria in combattimento migliorata.

Libero dall'infamia: Al 14 liv il nobile può lanciare una volta al giorno Libertà di movimento.

Arguto rivelatore: Al 16° liv il nobile può lanciare Visione del vero una volta al giorno. Scoprirà anche eventuali menzogne da parte dei PG se questi non supereranno un Ts su volontà con CD pari a 20 + carisma del nobile) .

Al 19 Livello il nobile ottiene (tramite una quest) accesso al potere in seno alla propria famiglia o alla scala gerarchica della città in cui vive o un possedimento immobile nobiliare.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale