FANDOM

Divinità intermedia

Il Dio Mistero, L'Ombra del Tutto, Signore dei Sussurri

Nerathon.jpg

  • Simbolo: Un pugnale con tre ombre, ognuna delle quali deformata in un volto ghignante.
  • Piano di origine: Sconosciuto.
  • Allineamento: NM
  • Sfere di influenza: Ombra, Ladrocinio, Segreti, Oscurità
  • Fedeli: Ladri, Oscuri pianificatori, esuli, Desserak
  • Allineamento dei chierici: CM, N, NM.
  • Domini: Oscurità, Inganno, Illusione.
  • Arma preferita: “Gelido Sussurro” (Pugnale o spada corta)

Nerathon è un Dio ambiguo e contorto. nelle sue innumerevoli apparizioni, poichè ama molto confondersi con la mortalità, il Dio si è sempre manifestato in forme umane dai caratteri estremamente opposti. Gioviale quanto spietato, mordace quanto cinico, curioso ed estroverso quanto chiuso e schivo. Nessuno può dire quale delle sue forma gli appartenga davvero e nessuno sa chi davvero esso sia o quale passato lo abbia reso Divinità. Tutto ciò che si conosce di lui sono le centinaia di miti e leggende, in piccola parte spifferate da lui stesso ai propri fedeli. Quasi sempre Nerathon è capriccioso, persino con i suoi alleati. Shavorak non ha mai richiesto il suo supporto in una causa, ma se lo avesse fatto, sarebbe finita come con Shaezra, a volte delusa dai voltafaccia e dalle bizzarrie di Nerathon.

Dogma:

  1. La vita, tua e di tutti e come un quadro glabro e scolorito. Divertiti a ridisegnarne le forme, i colori, come più ti aggrada.
  2. Ascolta i consigli degli altri, ma seguili solo se possono fornirti una qualche utilità.
  3. Rammenta che il secondo nome del piacere e profitto.
  4. Ridi sulle fedi altrui, su coloro che professano bene o male, poichè essi sono frutto esclusivo del capriccio del destino. #Elabora piani infallibili e divertiti nel modificarli come più ti aggrada, poichè il tuo giudizio può risultare infallibile agli occhi del nemico solo se la stravaganza lo modifica quanto basta.
  5. Agisci dietro il sipario, ma recita meglio degli attori sulla scena, poichè Nerathon vive ed agisce lì dove prospera il mistero. Lì dove il nemico si sente al sicuro.
  6. Persino il sole ha un ombra, ed essa è Nerathon.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale