FANDOM

Necroimmortale.jpg

I Necroimmortali furono una potentissima cabala di oscuri negromanti dagli smisurati poteri arcani. Corrotti dalla conoscenza delle arti proibite ed al corrente degli oscuri segreti che vincolano la magia a coloro che ne fanno uso, i Necroimmortali compiettero il vero cammino lungo la via dell'eternità, solo ed unico scopo che bramino raggiungere. Essi usarono i loro poteri per plasmare la realtà rendendo possibile prevaricare i limiti imposti dalla mortalità grazie all'ausilio di una magia segreta e pericolosa. Gli ultimi Necroimmortali furono Jakilar Zaibrash e Treildar Necros, ma di essi si è persa ogni traccia nel corso degli anni. Divenire Necroimmortale è arduo. Bisogna padroneggiare la verità sulla magia e studiare i perduti tomi dei Necroimmortali: Il "De Obscura Majestate", l'"Immortalis Imperio" ed il "De Mortalis Credentia".

Requisiti Modifica

  • Razza: Tutte tranne Gnomo, Halfling, Nano e Mezzorco.
  • Allineamento: Qualsiasi malvagio.
  • Abilità: Concentrazione 15, Conoscenza arcana 15.
  • Talenti: Incantesimo focalizzato potenziato: Necromanzia.
  • Speciale: Capacità di lanciare incantesimi arcani di 6° Livello. L'aspirante Necroimmortale dovrà svolgere una serie di due quest. la prima per reperire la verità riguardo l'essenza della magia, la seconda inerente la ricerca dei proibiti tomi dei Necroimmortali.

Privilegi di classe Modifica

  • Dv: d4
  • Tiri salvezza: Volontà alto.
  • Attacco base: Medio
  • Punti abilità: 4+int
  • Note: Il necroimmortale non progredisce più nella magia, ossia non ottiene livelli da incantatore arcano nei suoi livelli da Necroimmortale.

Abilità di classe Modifica

Sfarzo della Non-Morte: Al Primo livello il Necroimmortale diviene immune ad incantesimi di morte o di risucchio di livelli e di caratteristiche.

Necrosi: Il necroimmortale al primo livello aquisisce vulnerabilità all'energia positiva del 50%.

Vita Sfumata: Al secondo livello, il necroimmortale diviene immune alla scuola dell'Ammaliamento, ed ad ogni incantesimo o effetto di un sortilegio appartenente a quella scuola di magia. Tale potere difensivo gli comporta una menomazione del proprio aspetto, sempre più cadaverico e debole. Perde permanentemente -2 punti al Carisma.

Effige del Terrore: Al terzo livello il Necroimmortale può lanciare Paura 3 Volte al giorno e Transizione astrale 1/giorno. Inoltre è costantemente rivestito da un effetto di Vista Cieca (come l'omonimo spell).

Nutrimento Spirituale: Nutrendosi dell'energia negativa incanalata attraverso le morti e le anime di coloro che lo circondano, il Necroimmortale può, al 4 livello, Lanciare l'incantesimo Contagio e scagliare maledizione 5/g ma soffre di una perdita permanente di -2 a costituzione e -2 forza.

Necropotenza: Al quinto livello, per una volta al giorno il Necroimmortale può privare della morte una creatura uccisa, restituendole la vita ed i punti ferita (Come l'incantesimo Resurrezione pura). Se l'azione è svolta in presenza di un DM (O il PG chiama un DM che assista alla scena) il Necroimmortale potrà richiedere un servigio alla persona salvata. Qualora egli non adempia o decide di rifiutare, questi può rispedire la sua anima negli abissi del Dio.

Categoria:Classi di prestigio Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale