FANDOM

Divinità intermedia

La Dea d'Avorio, Patrona del Gusto, Volto d'Angelo, Dama Cangiante

Nayla.jpg

  • Simbolo: Una fanciulla meravigliosa con le braccia spalancate che reggono leggiadramente un candido astro perlaceo.
  • Piano di origine: Portali della Luna
  • Allineamento: CB
  • Sfere di influenza: Bellezza, Piacere, Arte, Passione, Calore
  • Fedeli: incantatrici, Chierici narcisisti, amanti del gusto, Artisti.
  • Allineamento dei chierici: CB, CN, NB
  • Domini: Bene, Caos, Sole, Protezione, Viaggio, Guarigione
  • Arma preferita: "Bacio stordente" (mazza pesante o leggera)

Nayla è una divinità intrigante e mai scontata. La sua passione la porta ad amare molte cose e ad essere amata da quasi tutte le creature interessate al suo aspetto. Ha sovente assunto le sembienze di donne bellissime ma mai di uomini. Inoltre ella fornisce incantesimi unicamente alle donne e questo suo capriccio la porta ad essere venerata unicamente da chierici femmine, cosa che gli preclude un'ingente fetta di adoratori. Rarissime volte però qualche uomo viene omaggiato con incantesimi chiericali per la sua adorazione del bello. Ma questi mortali sono cosi rari da essere considerati alla stregua di Eletti, mentre non si conosce ancora ad ora un'Eletta di sesso femminile. Nayla incoraggia a scovare il bello in ogni luogo e a sconfiggere il brutto in quanto preludio del male e chiara forma di tutte le cose malevole. Le sue origini la danno figlia di Salas Thander anche se questa sembra essere solo una leggenda sorta in tempi antichi. Fatto sta che parte dei domini di Salas Thander li possiede anche lei. Inoltre, rare volte in un secolo, il dio della speranza e la Signora del gusto scambiano lunghi discorsi alla luce del tramonto, come se uno sconosciuto legame li unisse.

Dogma:

  1. Il gusto è il mezzo migliore per avvicinarsi alla comprensione del tutto.
  2. Curati della tua persona e di quella degli altri, acchè la bellezza espressa dai volti sia monito per il male a diffidare dai figli di Nayla.
  3. La corruzione dell'anima parte dalla bruttezza del fisico.
  4. Fa che ogni essere raggiunga la pace e l'adorazione di se stesso prima di qualsiasi altra cosa.
  5. Combatti ciò che vuole sfigurare il piacevole ed ama con passione, poichè la fiamma dell'amore brucia nonostante qualsiasi avversità, riscaldando l'anima.
  6. Concediti e possiedi quel che fa breccia nel tuo cuore.
  7. Non temere di vivere, poichè la vita è un privilegio labile e scandito dal tempo.
  8. Ardi e consuma d'amore, e sarai il vero fulcro dell'apprezzamento altrui.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale