FANDOM

(divinità maggiore)

Mylva.gif
La Dea Madre, Cuore del Bene, La Protettrice.

  • Simbolo: Un fiore dal cui centro si aprano petali raffiguranti le varie razze mortali buone
  • Piano di origine: Casa della Natura
  • Allineamento: NB
  • Sfere di influenza: agricoltura, piante coltivate, contadini, giardinieri, estate
  • Fedeli: braccianti, druidi, contadini, giardinieri
  • Allineamento dei chierici: CB, LB, NB, N
  • Domini: Animale, Bene, Protezione, Rinnovamento, Terra.
  • Arma Preferita: Falcetto lucente (Falcetto)

Mylva è un'entità misteriosa, che si è mostrata in centinaia di forme ed aspetti, tutti capaci di incutere la pace in coloro che hanno potuto ammirarne la manifestazione. E' una donna antichissima, forse la prima divinità femminile dell'intero panteon di Larowin. Con dedizione ed amore Mylva ha seminato la propria fede lungo i territori conosciuti e quelli aspri di Elkantar, rinnovando i cuori dei propri fedeli con i frutti della terra e lo splendore di una vita pacifica e priva da corruzioni ed interessi egoistici. Viene spesso rappresentata come una madre amorosa circondata da vari fanciulli, nei cui occhi brilla la stella luce della donna.

Dogma: La crescita è il preludio della vita, l'atto che regala l'esistenza è come tale va trattata come un destino irrinunciabile ed una forza da difendere ed in cui profondere le proprie energie. Lascia che il destino scriva le proprie trame nella vita di coloro che ti amano attraverso l'inchiostro delle tue amorevoli gesta. Non rinnegare i sentimenti positivi ma fanne tesoro, imparali per poterli mostrare a coloro che un giorno ne avranno bisogno, o a coloro che non li hanno mai conosciuti. Vivi ogni giorno opponendoti ai nemici della pace e della tranquillità. Fertilizza i campi di battaglia con i semi della gioia. Fa che ogni guerra esista lontano dalla vera pace, e venga combattuta unicamente per essa. Diffida dal maligno, scacciando il verme dell'odio che alberga celato nel cuore di ogni essere umano.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale