FANDOM

Moradin.gif
Divinità Maggiore Nanica
  • Piano d'esistenza: Casa Dei Nani
  • Descrizione: Moradin è una severa divinità paterna burbera e intrasigente quando si tratta di fare gli interessi della sua razza, è un giudice inflessibile ma giusto, simbolo di forza e volontà. Promuove tutte le attività naniche atte alla prosperità della comunità, così come esorta alle relazioni con altre razze buone; mentre è tassativo contro l'isolazionismo. Specialmente d'interesse per i chierici di Moradin sono coloro nati nella Benedizione del Tuono, per le loro potenzialità.

I chierici di Moradin (chiamati Sonnlinor o "coloro che lavorano la pietra") pregano al mattino e i più alti ranghi delle varie comunità hanno il potere di indire una fesività sacra per ogni evento ritenuto degno di tale onore.

  • Storia e Relazioni: Moradin è il patrono e il creatore, si dice, della razza nanica. Creato dalla roccia, dalla pietra e dal metallo per portarè la vita nella razza nanica. Per sua decisione gli dei delle razze Derro e Duregar sono stati banditi dalla superficie eha allenza strategiche, seppur fredde, con Gond, Helm, Kossuth, Torm e Tyr e con i capi del Pantheon Elfico, Gnomesco e Halfling. I suoi nemici sono le divinità dei goblin, orchi, giganti malvagi e nani esiliati.
  • Dogmi:
  • Rendi onore a Moradin emulando i suoi principi e la sua abilià nella metallurgia.
  • La saggezza deriva dalla vita ed è temprata dall'esperienza.
  • Fai avanzare la razza in ogni campo d'esistenza, porta innovazione, fonda nuove terre e terre per i clan e difendi quelli esistenti.
  • Onora i tuoi capi così come onori Moradin

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale