FANDOM


Lorthalae.jpg

"Lorthalae" (In drowish: Prescelta di Lolth) è il massimo titolo onorifico cui può fregiarsi una somma sacerdotessa nel pieno favore della regina aracnide. Raramente, nel corso dei secoli, Lloth chiama a se le donne drow che meglio l'hanno servita. Colei che riesce a sopravvivere alla furia delle prove di Lloth ed al tradimento delle altre apprendiste diviene la somma Lorthalae, la prescelta della dea aracnide, colei che compie il suo volere tra le buie propaggini del sottosuolo.


Requisiti Modifica

  • Razza: Drow
  • Sesso: femmina
  • Abilità: Concentrazione 15, Intimidire 6
  • Caratteristiche: Car 16, Sag 16.
  • Speciale: Capacità di lanciare incantesimi clericali di 7° Livello. La sacerdotessa dovrà giungere sino a Lloth quando la Dea Aracnide la chiamerà per farla divenire sua eletta, e dovrà superare una estenuante prova. La Lorthalae sale come una chierica per quanto concerne i livelli da incantatore divino.


Privilegi di classe Modifica

  • Dv: d8
  • Tiri salvezza: Tempra e volontà alti
  • Attacco base: Medio
  • Punti abilità: 4+int


Poteri Modifica

Carezza di Lloth: Al 1° livello la Lorthalae può lanciare una volta al giorno l'incantesimo veleno con una CD di 25, somministrandolo attraverso un bacio o anche una carezza.

Richiamo del brulichìo: Al 2° livello la Lorthalae può evocare un ragno mastodontico dall'elevato potere. Aquisisce inoltre un livello da incantatore divino per quanto riguarda i nuovi spell.

Unione blasfema: Prima di salire al 3° livello alla Lorthalae sarà concesso un rituale per richiamare un potente demone dell'abisso. Se si accoppierà con l'immonda creatura e sopravvivrà all'unione uccidendola subito dopo, potrà dare vita ad un Draegloth, un mezzo immondo, ed evocarlo una volta al giorno.

Punire eretico: Al 4° livello la Lorthalae può, per una volta al giorno, trasformare permanentemente un drow in un drider (al momento un ragno). Il drow non deve avere come patrono Lloth e può evitare la trasformazione con un tiro sulla tempra a CD 23 (Sino a script ultimato, il potere e da intendersi sotto visione di un DM). La Lorthalae guadagna un altro liv di incantatore divino.

Tessitrice di potere: Al 5° livello la Lorthalae guadagna il talento: abilità focalizzata intimidire e può evocare il sommo castigo. Può lanciare urlo della banshee intorno a se per una volta al giorno.

Sommo castigo: Una Lorthalae di 5 livello può inoltre compiere un rituale (in presenza di un DM) per designare un personaggio che gli sia sfuggito o che abbia tradito Lloth e scagliargli contro il fantasma di una persona a lui cara. Il fantasma è di materia solida, fatto di puro potere distruttivo e negativo (IN game, ogni volta che viene compiuto tale rituale apparirà contro la vittima una mummia superiore con la metà dei livelli della persona uccisa nella classe che aveva in vita). Fallire nell'uccisione del personaggio designato (ad esempio se muore il fantasma) attira il sommo sfavore di Lloth su colei che ha fallito.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale