FANDOM


  • Descrizione: Spacciate come semplice frutto della fantasia popolare, queste tre spade sono state avvistate raramente in giro per il mondo poichè sono senzienti e sembrano rifuggire coloro che non reputano degni di impugnarle. La leggenda vuole che esse siano le tre lame primordiali degli stessi dei Torm, Helm e Tyr che le hanno donate a tre potenti signori celestiali. Gli stessi arcangeli le hanno nascoste su Larowin prevedendo che un giorno il trattato che vincolava il reciproco aiuto fra angeli e mortali venisse infranto. Come predetto, il trattato è sparito insieme al drago lucente che lo custodiva, ed ora le tre spade restano l'unico baluardo contro le potenti entità demoniache che minacciano Larowin.
  • Caratteristiche: Le tre spade si chiamano Radiant Star, Iuris Est e Sacralia. La prima apparteneva ad Helm ed è una spada lunga affilata +4 che infligge 1d6 danni sacri contro gli esterni. Fornisce al proprietario RD 5/- e RI 25. La seconda, la Iuris Est è una spada lunga assiomatica +5, fornisce al proprietario RD 10/Legale ed infligge 2d10 danni bonus contro nemici caotici. La terza spada, la Sacralia, apparteneva a Torm ed è uno spadone +3, +5 contro malvagi che infligge 1d6 danni divini a creature malvagie e rende il proprietario immune a qualsiasi effetto di inlfuenza mentale. La Sacralia lancia 3 volte al giorno Cerchio di Protezione dal male.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale