FANDOM

  • Descrizione: Spacciate come semplice frutto della fantasia popolare, queste tre spade sono state avvistate raramente in giro per il mondo poichè sono senzienti e sembrano rifuggire coloro che non reputano degni di impugnarle. La leggenda vuole che esse siano le tre lame primordiali degli stessi dei Torm, Helm e Tyr che le hanno donate a tre potenti signori celestiali. Gli stessi arcangeli le hanno nascoste su Larowin prevedendo che un giorno il trattato che vincolava il reciproco aiuto fra angeli e mortali venisse infranto. Come predetto, il trattato è sparito insieme al drago lucente che lo custodiva, ed ora le tre spade restano l'unico baluardo contro le potenti entità demoniache che minacciano Larowin.
  • Caratteristiche: Le tre spade si chiamano Radiant Star, Iuris Est e Sacralia. La prima apparteneva ad Helm ed è una spada lunga affilata +4 che infligge 1d6 danni sacri contro gli esterni. Fornisce al proprietario RD 5/- e RI 25. La seconda, la Iuris Est è una spada lunga assiomatica +5, fornisce al proprietario RD 10/Legale ed infligge 2d10 danni bonus contro nemici caotici. La terza spada, la Sacralia, apparteneva a Torm ed è uno spadone +3, +5 contro malvagi che infligge 1d6 danni divini a creature malvagie e rende il proprietario immune a qualsiasi effetto di inlfuenza mentale. La Sacralia lancia 3 volte al giorno Cerchio di Protezione dal male.