FANDOM

"Sara' che un sogno a volte puo' indicare la strada di una persona,sara' che solo quando si è certi che un sogno è veramente reale ,allora si parte alla ricerca di esso.."

Il vento soffiva leggero quella notte,Gli occhi distesi del giovane monaco,attributo poco ortodosso a questo ragazzo dal volto angelico,non erano infastiditi da quella sabbia che accarezzava la bruna pelle..

" Figlio mio,per trent'anni sono andato alla ricerca degli dei...quando imparerai ad aprire gli occhi,allora scroprirai come me che sono stati sempre loro a cercarti.."

Ilhuar apri gli occhi,le stelle brillavano come non mai....forse quella notte,Dycronos volle destarlo con un segno... Al risveglio del giorno infatti Ilhuar non fu con gli altri,sacerdote Derievel continuava a cercarlo...ma il ragazzo era scomparso... Il sacerdote capi subito che si era allontanato di propria volonta,sorridendo appena... Dopo che il villaggio perse la guida spirituale,ossia Ariuvail,padre di sangue del giovane Ilhuar,perserono anche suo figlio... Circa ventuno gli anni che lo accompganavno lontano dalla sua gente...le parole di preghiera con loro indicavano la strada..assieme alla fede,scandita da una gioventu' all'insegna inoltre di magia e saggezza... Le stelle proseguivano dritte,l'orizzonte non era vicino...quando l'alba ingoio quegli ultimi raggi lunari che il buio aveva donato ancora una volta... Il deserto,ora destato come molte delle sue creature,non aveva strade battute o sentieri visibli...ma qualcosa continuava a guidare Iluhar,lontano da li... Non ha mai scordato nessuno degli insegmaneti che suo padre gli ha concesso...la sua storia non deve essere dimenticata..

"Aruivail fu un tempo monaco,d'un ordine che il tempo ha cancellato...cosi come la sua vita,ed il il tempo non è che in fondo nemico della via..La forte fede verso Dycronos pero' gli aveva insegnato che,al contrario...bisognava cogliere l'attimo per farsi il tempo amico... In effetti,non fu proprio il tempo a cancellar tale ordine..Dopo un lungo viaggio,alla consegna di una pergamena che non fu mai aperta..Aruivail torno che una grande epidemia aveva distrutto le vite dei monaci,e con loro la poetica saggezza che gli aveva fatto da addestramento sin da quando era giovane..o almeno,sin da quanto entro a far parte di quell'ordine monastico..

"Il nemico che chiede ospitalità deve essere accolto da ospite. Neppure a colui che viene per abbatterlo, l’albero rifiuta di dare prima i suoi frutti.

Diceva Ariuval in molte occasioni, Ed chierico Denriel rispondeva ..."Sempre che d'un nemico si tratti"frase quasi sempre seguita da quel classico sorriso a sottolineare quel disteso volto.. La fede per la magia,altra importante dottrina dei dogmi di Dycronos era gestita proprio da Deriel...l'esperienza nel campo che il sacerdote possedeve era molta,e molto spesso era proprio lui a gesire la difesa contro violenti attacchi di predoni,sbaragliati efficacemente dalla mistica forza del chierico,gestita con saggezza che pochi posseggono.. La vita cosi continuava serena,se si puo' dire,erano preparati a quasi qualasiasi tipo di evenienz..ll'unica pura che avevana quella gente,e questo Arihual non lo dimentichera mai,era quella di arrivare tardi ad un appuntamento importante,che quasi sempre significava uno spostamento importante nel gergo nomade..Avevano paura che solo un giorno di ritardo poteva essergli fatale,in effetti c'era sempre un po' d'ansia nei giorni antecedenti ad un lungo viaggio...empre alla ricerca di acqua e linfa vitale.. Gia da piccolo Ilhuar sapeva che la sua strada non era tra quella gente...il padre per paura di perderlo spesso diceva "Più lontano si cerca il sapere e meno lo si apprende, perciò l’uomo saggio sa senza correre in giro, capisce senza vedere, compie senza agire." un frase che Ilhuar non sottovaluto mai piu di tanto..sapendo benissimo a cosa alludesse il padre..

Lui e suo figlio erano gli unici a spostarsi senza ferro,senza armature..senza armi....per questo le voci sottilienavano Auriavil come uomo tanto saggio quanto eccentrico...ma quando lo vedevano combattere a mani nude si rimangiavano sempre quelle parole..

Un sorriso si paleso sul volto del giovane Ilhuar mentre volava sul deserto senza nulla,acqua e cibo a parte..Ripensava ad una frase che gli rimase impressa forse un po' piu' delle altre..

Il sole bruciava nel cielo cosi che fu il momento di riposare....anche se amico di un Desserack,come la razza di Iluhar e la sua gente.. il sole puo' essere paragonato ad un'enorme torcia,ed una torcia va sempre ammirata da lontano,poichè è tutta fuoco benchè sembri luce..

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale