FANDOM

Di seguito sono elencate una serie di domande che vi possono aiutare a riflettere sulle caratteristiche del vostro personaggio. Non é necessario che rispondiate a tutti i quesiti, abbiamo creato questa lista a titolo indicativo.

- Chi erano, o sono, i genitori del PG? Lo hanno cresciuto? Se no, perché? Se non loro, chi ha cresciuto il PG?

- Il PG ha avuto amici d'infanzia? Ha, o ha avuto, fratelli o sorelle? Dove sono ora? In quali attività sono impegnati?

- Il PG rimane in contatto con loro o sono definitivamente separati? Se separati, perché? Che cosa prova per loro?

- Come é stata la gioventù del PG? Pacifica o tormentata? Esistono uno o più eventi che hanno segnato la vita del PG? Il PG ha, o ha avuto, qualche modello di comportamento? Dare una descrizione.

- Cosa ha fatto il PG prima di entrare nella storia? Chi ha educato od istruito il PG a fare ciò che fa ora? Quali sono i rapporti con il maestro od i maestri? Se esistono, quali sono i dettami etico-religiosi seguiti dal PG? Che prezzo é disposto a pagare per difenderli e rispettarli?

- Chi ha educato il PG alla religione ed alla morale? Ricordate che questi dettami etico-religiosi definiscono quale sia l'allineamento del PG.

- Il PG ha abitudini o tratti fisici non comuni? Se si, di che cosa si tratta? A che cosa sono dovuti? Come a reagire la gente di fronte ad essi? Sono fonte di imbarazzo o vergogna per il PG?

- Solitamente come reagisce la gente in presenza del PG? Perché, secondo il PG, la gente ha questo comportamento?

- Il PG può o riesce ad uccidere? Se si, quando ha capito di esserne in grado? Per quali motivi il PG potrebbe uccidere o ha ucciso? Ha dei nemici? Se si, vogliono o possono ucciderlo?

- Che tipo di relazioni intrattiene attualmente il PG? Ha qualche amico o amica a cui é particolarmente legato? Ha de-gli acerrimi nemici? Se si, chi sono e perchÈ gli sono ostili? Quali sentimenti prova il PG nei loro confronti?

- Il PG ha qualche problema mentale? Delle fobie? Se si, quali sono, da dove derivano e quali sono i loro effetti sul comportamento del PG? Quando si manifestano solitamente?

- Solitamente, come si comporta il PG nei confronti degli altri? Ripone facilmente fiducia nel prossimo? La gente si fida di lui? Il PG ha una vita sociale? E' schivo e solitario oppure socievole e allegro? Perché?

- Qual é l'aspetto fisico del PG? Ha cicatrici vistose o tatuaggi? Come se li é procurati? Descrivere sommariamente anche colore dei capelli, occhi e altri tratti somatici importanti; dare anche una descrizione del portamento o del modo di camminare e di eventuali accenti, tic nervosi o gesti rituali.

- Il PG era presente durante un evento che abbia marcato la storia del proprio paese? Se si, questo evento ha avuto conseguenze sul PG? Quali sono queste conseguenze?

- Qual é la patria natia del PG? Qual é la sua storia recente e come vive la gente? Il PG é un patriota o un reietto? Qual é la sua opinione della sua patria? C'é qualcosa che lega ancora il PG alla propria patria?

- Quali sono i sogni, le ambizioni e gli obiettivi del PG? Come li persegue? La vita avventurosa fa parte di essi o viene vista come un elemento di disturbo? Il PG desidera di avere, un giorno, una propria famiglia? Se si, con chi o con che tipo di persona?

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale