FANDOM

"Freddo nel bosco, nel corpo, nel cuore Gelo che sale, attanaglia, cancella Quel bianco nasconde calore e dolore La morte nel vento, è di Auril ancella.

Alle mie spalle, le torri abbandono Non più le sue mura, non più quel frastuono Di morte per strada, di grida innocenti Di assassinii inviolati e di giudici assenti."

Frozenaar è una piccola cittadina a nord della capitale di Drakmoria. Il paese riposa sulle gelide cime dei monti Racken, stringendosi intorno ad un torrione di nero basalto. Nelle vicinanze del paese si trova un tempio della vergine del gelo, ma un oscuro segreto circonda quella zona. Si dice che Frozenaar ed i suoi abitanti sopravvivano grazie al magico calore emanato dal basalto di quel misterioso torrione in cui coloro che vi sono entrati mai hanno fatto ritorno. Una volta ogni anno una strana e misteriosa sacerdotessa reclama che cinque vacche e 2 vigorosi maschi entrino nel nero torrione. Nessuno fa più ritorno, tanto che si dice che la torre pretenda un sacrificio, visto che ogni volta che la gente si è rifiutata il torrione ha cessato di emanare calore, condannando per mesi interi al gelo assoluto i poveri popolani, uccidendone molti.

Qualcuno dice sia il giusto destino per la comunità, figlia di alcuni razziatori che distrussero Eltoran e fuggirono sui monti Racken, tuttavia alcuni credono che nessuno, soprattutto i figli di un tale misfatto, meriti una fine del genere. Ogni abitante che lascia la città sopravvivendo al freddo dei monti per fuggire provoca la fine del calore per un mese, comportando un danno mortale alla comunità, che spesso si uccide a vicenda per evitare che altri scappino. Frozenaar cela molti segreti. E' abitata da Murderon. I PG che vogliono iniziare qui devono specificare che sono riusciti a fuggire nel BG (a meno che non vi inizino fisicamente, ma il gioco inizialmente potrebbe essere ostico se non limitante).

Templi di Frozenaar: Auril, Beshaba, Istisha.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale