FANDOM

Flagello degli arcani.jpg

Il Flagello degli arcani è un combattente votato unicamente ad un solo scopo: distruggere qualsiasi forma arcana dalla faccia di Elkantar. Spesso, nel corso della propria vita, alcuni combattenti sviluppano un'innaturale odio verso maghi e stregoni, a volte poichè il loro operato distrugge i cari del futuro flegello, altri perchè alcuni figuri con poteri magici devastano la sua vita. Spesso alcuni flagelli sono cresciuti ed indottrinati con un tale odio, che si estende anche alla magia, considerata una forma di potere donata dagli dei per consolidare la propria presenza tra i mortali. I flagelli degli dei odiano la magia, in tutte le sue forme. Persino gli oggetti magici sono da essi ripudiati, in quanto visti come una sottile e blanda forma di corruzione da parte delle divinità per far colpo sui mortali. Spesso i flagelli si prodigano per ritrovare artefatti e distruggerli con ogni mezzo. Qual che sia la ragione, l'unica purezza che riveste un flagello degli dei è l'odio per la magia. Tale rabbia gli consente di sviluppare poteri che lo rendono sempre più resistente a qualsiasi forma di magia.

Requisiti Modifica

  • Razza: Umano, Nano o Mezz'orco.
  • Allineamento: Qualsiasi caotico.
  • Att.Base: +6
  • Abilità: Sopravvivenza 4, Cercare 4
  • Talenti: Tempra possente, Volontà di ferro.
  • Speciale: Capacità di ira barbarica. Inoltre:
  1. Al Flagello degli arcani è fatto assoluto divieto di utilizzare oggetti, armi ed armature magiche.
  2. Non deve inoltre possedere alcun livello in classi che lanciano incantesimi.
  3. Per diventare flagello degli arcani il personaggio deve intraprendere una missione per la distruzione di un artefatto (almeno minore) ed uccidere un incantatore.
  4. Se il personaggio indossa di propria volontà un oggetto magico perde tutti i livelli di flagello arcano. (verranno tolti dal Dm che lo scopre).
  5. Il personaggio dovrà attaccare qualsiasi personaggio giocante o meno che gli lanci contro un sortilegio. Se la magia è offensiva dovrà scagliarglisi addosso fino alla morte (di uno dei due) se curativa o di protezione avviserà il malcapitato ma non fornirà una seconda chance al mago.

Privilegi di classe Modifica

  • Dv: d10
  • Attacco: Forte
  • Tiri salvezza: Tempra alti
  • Punti abilità: 4+int

Poteri Modifica

Baluardo dell'odio: al 1° livello il flagello degli arcani può sommare il proprio costituzione ai TS contro gli incantesimi.

Difesa Arcana: Al 3° livello il flagello degli arcani aquisisce una riduzione agli incantesimi pari a 10+ il proprio livello (In qualsiasi classe. Non contano solo i liv da flagello). Ottiene inoltre un bonus permanente di +2 alla forza.

Via dalla magia: Al 4° livello il flagello degli arcani ottiene il talento Riflessi fulminei e la capacità di Eludere.

Al 6° livello il flagello degli arcani aquisisce la capacità Eludere migliorato.

Recidere il legame: Al 7° livello il flagello degli arcani ha sviluppato un astio cosi potente verso la magia da poter lanciare tramite la propria mente un effetto di dissolvi magie superiore 1 volta al giorno come un incantatore di 15 livello. Ottiene inoltre un bonus di +2 alla propria costituzione permanentemente.

Pelle del golem: Al 9° livello il flagello degli arcani diviene immune a paralisi e sonno. Può inoltre scegliere una scuola di magia cui diventare immune.

Sterminio dell'arcano: Al 10° livello il potere di un flagello degli arcani contro la magia è così potente ch'egli può lanciare una volta al giorno disgiunzione di Mordenkainen.

Muscolo del titano: Al 10° livello la forza del Flagello degli Arcani aumenta di ulteriori +2 permanentemente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale