FANDOM

L'imponente catena montuosa delle vette Racken cancella la luce del sole da Eltoran per gran parte della giornata. Ma proprio all'ombra delle alte rocce che separano Drakmoria da Solaria, la contrada di Eltoran si erge come primo baluardo contro le ostilità delle aspre frontiere dell'ovest. Adagiata sulle sponde del fiume Lacrima, Eltoran è una contrada governata saggiamente da Artilius Von Caster, un tempo giovane rampollo di una delle tre famiglie di Drakenoor, divenuto poi fedele sostenitore delle virtù di Sipher Valiant, cavaliere di Prinsvalia. Sotto la sua guida, Eltoran ha dato vita alla luce del coraggio, lì dove quella del sole gli era negata dai monti Racken. Ad Ovest della contrada, subito dopo le ridenti piane, risiede l'imbocco dell'aspra gola che conduce alle terre di Drakmoria, mentre lungo la ridente via ad est è possibile raggiungere la lucente capitale. A nord della contrada vi è un piccolo lago di origini magiche, che separa Eltoran dalle sabbie eterne delle Polveri di Sabath'Vir, lo spietato deserto delle antiche civiltà Desserak. A sud della contrada si trovano le assolate spiaggie di Eltoran, rinomate per la tranquillità che permea l'atmosfera. Nonostante la pace in cui versa la contrada in questi periodi, essa è stata distrutta e ricostruita per ben due volte, sia dopo l'invasione di Lord Shargath nella seconda era sia dopo il micidiale attacco da parte dei fratelli Zaibrash di Drakenoor. Il coraggio dei suoi abitanti aleggia ancora nei loro occhi, e si crede che il valore di cui Prinsvalia si sia spogliata, diventando Goldenaar, si sia trasferito nei difensori di Eltoran. Grazie alla loro caparbietà, i mostri rigurgitati dal deserto ritornano polvere sotto le loro lame, mentre Drakmoria non dispone ancora di un'organizzazione tale da scalfire la prode difesa imbastita da Artiluis Von Caster. Dato il suo rigetto per il pragmatismo del generale Sirianus, Artilius evita ogni contatto con Goldenaar, tranne per quanto riguarda l'aspetto commerciale. Eltoran è abitata in pari modo da Desserak e Solarian. Nonostante la sua posizione, Eltoran sembra capace di difendersi dalle mille asperità che la circondano. I Personaggi Desserak e Solarian possono scegliere come propria città di inizio Eltoran.

Templi di Eltoran: Divinità gnomesche, Chauntea, Selune.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale