FANDOM

Banner continente.jpg

ELKANTAR Modifica

L'antico continente di Elkantar (nome elfico, il cui significato è "Terra Incantata", usato agli albori della prima era dagli imperi elfici per definire la surreale magnificenza della propria terra) è l'unica porzione attualmente conosciuta del mondo di Larowin. Elkantar è un'enorme isola lambita dal Mare Vagante ad ovest e sud e l'Oceano Senza Meta a nord ed est. Le sue tre nazioni hanno ospitato i primi imperi elfici e due roccaforti naniche, hanno assistito all'egemonia degli antichi draghi. Le radici del suolo hanno germogliato il malevolo seme di razze oscure, celate all'eterno occhio dell'astro solare.

Raccolta tra le fiorenti coste di Equilandria e le inesplorate vette dei monti Sarback, Elkantar trasuda ancora l'antica magia che diede vita alle gloriosa gesta del passato. I vortici di magia che ribollono sotto la crosta oceanica hanno fatto emergere tre isole a sud-est delle coste di Solaria, che i pirati hanno subito reclamato come propria dimora.

Ad insaputa di gran parte dei suoi abitanti, a pochi chilometri dai monti Racken del nord, oltre il Mare Vagante, dimora l'eterna isola di Shant Sylenia, rifugio dell'impero elfico al termine della prima era, protetto dalle gelide correnti grazie al Mithal dei suoi antichi arcimaghi.

Mappa mondo.jpg

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale