FANDOM

Nel cuore del sottosuolo, sospesa un abisso senza luce chiamato Zakhelfyr, "La Voragine Eterna", la figura dell'imponente Diyon G'Ennivalz si staglia con maestosità al di sopra del baratro senza fine. Le luci magiche di questa città arcana sono foriere di sortilegi difensivi. L'intera città si estende sul limitare dell'abisso, mentre alcuni ponti la collegano con stalattiti altissime che sbucano da baratro.

Tra i suoi vicoli è possibile trovare molti oggetti magici, e vanta inoltre un'ampio numero di portali per luoghi del sottosuolo o anche posti del soprasuolo, ma si dice costi molto poterli usare. In città i culti divini sono limitatamente tollerati, purchè non sfocino in fedi di massa o in manifestazioni che minino il dominio dei maghi. Un concilio di cinque arcimaghi comanda sulla città, gestendo un'accademia ben più potente della stessa Darek-Arcania di Sharass'Teyl. L'accademia è conosciuta col nome di Sorrtilex, ed è un inespugnabile bastione di conoscenza mistica ed arcana. I cinque arcimaghi sono impeccabili nelle loro lezioni e sembra forgino i migliori incantatori dei reami. Al Sorrtilex sono ammessi anche studenti di altre razze, sebbene questi siano mortalmente esposti a tutti i pericoli che comporta vivere in una società drow. Ogni arcimago padroneggia una disciplina arcana, ma i loro nomi non sono ancora conosciuti.

Il cuore della magica Dyon G'Ennivalz batte all'interno delle oscure pareti della Sorrtilex, l'Accademia magica più potente di Elkantar. Gelosi del potere custodito nella propria città, i maghi di Dyon G'Ennivalz hanno lanciato sin troppi cadaveri di curiosi e nemici oltre i bordi della Voragine Eterna, l'abisso su cui affaccia la città.

I cinque arcimaghi di Dyon G'Ennivalz sono protetti da fortissimi sortilegi anti-divinazione, e da secoli oramai si sono perse notizie di chi conosceva la loro identità. Si crede che solo un potente lichdrow di Sharass'Teyl possa ancora possedere un tale segreto. Fatto sta che le entità hanno dimostrato ben poco di mortale, ed una di esse si vociferi possa trattarsi addirittura di un potente oracolo della superficie.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale