FANDOM


Divinità minore

Il Cronomante, Signore del Tempo, Magister dei Mondi

Dycronos.jpg
  • Simbolo: Una clessidra eterea sospesa nel piano astrale, con svariati piccoli mondi alle sue spalle
  • Piano di origine: Dhorean
  • Allineamento: LN
  • Sfere di influenza: Psionici, Maghi, Studiosi
  • Fedeli: Maghi, Psionici, Cronomanti, Arcani
  • Allineamento dei chierici: LB, LN, LM
  • Domini: Magia, Viaggio, Conoscenza, Protezione
  • Arma preferita: "Squarcia-mondi" (Chakram)


Dhoreyan era un mortale molto potente, originario di Elkantar ma che viaggiò attraverso numerosi strati della materia e varie dimensioni in cerca di un potere precluso ai comuni mortali: la padronanza del tempo. Il suo potere gli consentì di creare la Cronomanzia, un arte magica capace di influenzare gli agenti temporali di qualsiasi dimensione. A causa del suo potere, egli è stato ingiustamente costretto dal Signore dei mondi a risiedere in un semi-piano prigione totalmente sconosciuto e, si vocifera, impossibile da raggiungere se non a coloro che dispongano di una conoscenza della materia planare vasta quando quella di Dhoreyan. Si dice che Dhoreyan abbia trovato un modo per eludere la prigionia del proprio piano, ma che riesca a muoversi unicamente avanti ed indietro nelle ere e non più nei luoghi. Interdetto dall'agire di persona nelle faccende dei mortali, Dhoreyan usa spesso i propri poteri per alterare lo strato della magia, lasciando conoscere ai suoi pochi proseliti un potere sconosciuto a chierici e maghi comuni.


Dogma:

  1. Il tempo è la sola entità che possa sconfiggere il destino, poichè ne decreta la vita, ed anche la morte.
  2. Il tempo è potere. E' linfa vitale, è il secondo ultimo scandito dalla morte.
  3. Non tentare di controllarlo poichè alcuna forza gli è pari, ma limitati a comprenderlo, acchè tu possa viaggiare ovunque, in qualsiasi luogo. In qualsiasi tempo.
  4. Sperimentane il potere, in modo da dominare gli stolti che oseranno ergersi a portavoce del vero potere.
  5. Rammenta che i falsi profeti che siedono sui vacui troni delle proprie fedi sono destinati a terminare, nel corso delle ere.
  6. Il potere di Dhoreyn si farà beffe di tutto. Esisterà e sorriderà, mentre i troni diverranno polvere e le divinità sbiaditi cumuli di ricordi dimenticati dal tempo.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale