FANDOM

Divinità intermedia

Volto Tetro, La Piaga, Corruttore Oscuro

Darkselvayn.png

  • Simbolo: Un lupo putrefatto enorme che sradica alberi, divorandoli.
  • Piano di origine: Infiniti strati dell'Abisso
  • Allineamento: CM
  • Sfere di influenza: Sofferenza, corruzione, vegetale, animale, male.
  • Fedeli: Storpi, Druidi, reietti.
  • Allineamento dei chierici: NM, CM
  • Domini: Male, Forza, Animale, Vegetale, Morte, Terra
  • Arma preferita: "Artiglio della corruzione" (colpo senz’armi)

Dark Selvayn è il lato corrotto di Selvayn. Molti associano Dark Selvayn al fratello, come se fossero un'unica entità, ma anche se sono nati nello stesso momento, essi sono due fratelli distinti e separati. Dark Selvayn si oppone in ogni occasione al fratello, reclamando i suoi domini. Dark Selvayn adora crogiolarsi nella distruzione operata dai suo ifedeli. Ama la natura nella sua manifestazione più corrotta. Desidera far si che la linfa naturale, l'essenza stessa del fratello, cessi di esistere in ogni elemento della natura per poter risorgere dopo il rito della Putrefazione, che lo asporterebbe sotto il suo potere. Dark Selvayn e suo fratello gemello hanno la stessa potenza, ma Dark è inferiore come rango divino a causa del minor numero di accoliti di cui dispone. Il suo culto è molto sentito dalle popolazioni selvagge a nord di Drakmoria e anche da qualche popolazione Kraiden.

Dogma:

  1. Corrodi ciò che si fa beffe dell'imperfezione sfoggiando la propria iniqua purezza.
  2. Deforma il perfetto, poichè esso è destinato non dalla nascita ma a chi riesce a meritarlo.
  3. Caccia spietatamente i folli adoratori di Selvayn poichè le loro parole instillano la luce della perfezione a te negata. #Bagna la lama del sangue del nemico, in modo che essa faccia ritorno fra le sue carni.
  4. Lascia che il tuo nemico porti eserciti, lascia che entri nella tua tana e nutriti con la sua energia vitale.
  5. Il tempo è dalla tua parte, poichè esso uccide inesorabilmente, cosi come dovrà uccidere il tuo artiglio, in nome di Selvayn.
  6. Sii la mortale piaga per coloro che ti hanno privato del giusto seggio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale