FANDOM

L'accademia delle arti mistiche, in cui i drow più dotati nella manifestazione di sortilegi (nonchè coloro che riescono a sopravvivere all'invidia dei compagni ed alle lezioni dei maestri) possono aspirare a crescere gerarchicamente nella scuola per poi divenire arcimaghi del proprio casato. Darek-Arcania è gestita da 4 Arcimaghi, e retta dal supremo arcimago Zatrax Shekyn, della casata Shekyn. Sebbene la sua famiglia sia soltanto quinta nella gerarchia della città, quindi neppure presente ai consigli di comando, Zatrax ha meritato e conquistato il suo titolo tramite una superba rete di intrigo, miscelata saggiamente con la sua incontrastata bravura come mago.

Gli altri maestri sono:

Magister Kilven Kirr'selk, maestro dell'ammaliamento. Appartiene al primo casato Kirr'selk. Il suo carattere borioso e tedioso istiga molti dei suoi studenti a perire attentando alla sua salute, mentre tempra coloro che riescono a sopportarne le lezioni.

Magistra Dmythra Vaeldrak, maestra dell'abiurazione. Unica donna dell'accademia, il carattere di Dmythra, appartenente al secondo casato Vaeldrak, è alquanto forte e risoluto. Le sue doti innate di difesa magica l'hanno preservata dall'invidia e dal potere dei suoi paricorso. la sua famiglia l'ha scacciata quando decise di progredire come maga, pentendosi poi della scelta quando Dmythra progredì nella gerarchia della Darek-Arcania. Il supremo Zatrax sembrà nutrire un forte rispetto per la sua arte magica, e si dice che la rete difensiva di Sharass'Teyl si regga grazie alla bravura arcana di Dmythra.

Magister Lokyar Lith'Eyl, maestro di necromanzia. Lokyar è un tipo pieno di segreti, avvolto in una coltre di mistero che sembra renderlo più pazzo ad ogni giorno che passa. Si dica abbia prolungato la sua vita magicamente talmente a lungo da assistere alla nascita del terzo casato, di cui fa parte come arcimago. I suoi insegnamenti sono spesso criptici ed incomprensibili, ma celano segreti di gran potere.

Magister Raylish Vilarth, maestro dell'invocazione. Raylish ha due grandi particolarità, che lo rendono odiato ed al contempo sottovalutato da molti abitanti di Sharass'Teyl. E' un mezzodrow, riuscitosi a far strada apprendendo dal padre umano ad attingere alla magia in modo naturale, prima che la madre (matrona del casato Vilarth) lo uccidesse una volta stufatosi dei saltuari rapporti che deteneva con lui. Raylish è uno dei pochissimi stregoni presenti all'accademia. I suoi devastanti poteri magici, misti alle protezioni che sembra aver ottenuto dalla stessa Dmythra, lo rendono un avversario fuori dalla portata di molti maghi di suo pari livello.

I gradi della Darek-Arcania sono i seguenti: Apprendista(Gli iniziati. Cosi cominceranno i PG drow maghi), studioso, Magister, Supremo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale