FANDOM

  • Descrizione: I Codici Eterni sono una raccolta di antiche leggi risalenti ad una civiltà sconosciuta della seconda era. Esse sono racchiuse in un voluminoso tomo custodito nelle Sale del Giudizio ad Aequitalas, poichè vennero trovate da uno dei fondatori della capitale che decise di applicare le leggi racchiuse in esso. Seppure a volta ferraginose, incomprensibili o assurde, il risetto delle leggi contenute negli eterni codici hanno protetto Aequitalas nei secoli dalle guerre e soprattutto dalle ribellioni civili, cosa che ha contribuito nel corso degli anni a far si che ogni abitante di Aequitalas idolatrasse il codice cittadino.
  • Caratteristiche: Un PG che usa il codice sa discernere il vero da tutto ciò che lo circonda (A meno che colui che vuole proferire menzogna non superi un test su Volontà con CD 30). Il possessore è rivestito permanentemente da un effetto di Visione del Vero.

Inoltre il codice conferisce i seguenti poteri al proprietario: Cerchio di protezione dal Caos, Aura contro il Caos e Congedo. Il proprietario guadagna un bonus cognitivo di +2 all'intelligenza, alla saggezza ed al carisma.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale