FANDOM


Subito a Nord della Via Maestra che collega la contrada di Eltoran con Goldenaar si staglia il profilo della verde distesa arborea di Smileen. Per secoli gli abitanti di Solaria hanno discusso riguardo la magia che sembra agitare e proteggere le fronde di questo bosco. Esso in passato ha ospitato la potente ninfa Alisya, che con il suo sacrificio sbaragliò l'armata Zaibrash, respingendola oltre il vallo di Racken. Ma il bosco Smileen appare in molteplici occasioni nella storia di Elkantar. Esso è rinomato poichè al suo interno nasconde la leggendaria radura degli antichi Cavalieri di Prinsvalia, con i dieci pilastri del "Sentiero verso l'alba", il codice dei cavalieri, oramai perduto. Si dice che solo coloro che giungono alla radura potranno un giorno divenire cavalieri dell'antica Prinsvalia, chiamati "Figli della Fenice".

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale